Più volte vi abbiamo parlato di quanto sia importante la prevenzione dei furti e degli atti vandalici: vi abbiamo mostrato l’ utilità dei tanti prodotti e servizi a disposizione.
Oggi, a conferma dei nostri interventi, vi sottoponiamo l’articolo uscito il 27 aprile 2013 su “Il messaggero”:
“Una banda di ladri si è introdotta domenica notte nella tabaccheria DueEmme, in via Torino, ma il loro bottino è sfumato per via di una finta-nebbia diffusa in tutto il locale dal sistema di antifurto.
Gli uomini, almeno 4, erano riusciti ad entrare squarciando una serranda laterale che protegge l’unica porta non dotata di allarme.
Si sono diretti verso l’angolo dei videopoker, ma il secondo antifurto li ha sorpresi Prima che il nebbiogeno neutralizzasse l’attacco dei delinquenti, le telecamere di videosorveglianza avrebbero catturato anche i volti di alcuni membri della banda”. Come avete potuto leggere, non solo i soliti sistemi di videosorveglianza, ma anche un altro prodotto è riuscito a far fuggire i malviventi. Sicuramente ci sono stati dei danni, ma il nebbiogeno può essere ancora più utile nel caso in cui si venga minacciati durante l’orario di lavoro: si metterebbero in fuga i ladri, avendo il tempo di scappare e non correndo il rischio di contatti fisici dalle conseguenze, a volte, tragiche.Security all around