Vi avevamo già informato che secondo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.147 del 26 giugno 2012 (supp.ord.n.129 del D.L. n.83 22/6/2012) il BONUS FISCALE sugli interventi di ristrutturazione edilizia (compresi gli impianti di videosorveglianza) è stato incrementato al 50%, a differenza del precedente 36% detraibile dall’Irpef.
C’è una novità: il periodo previsto fino al 30/06/2013 è stato prorogato fino al 31/12/2013.
Quindi, avete ancora alcuni mesi per investire sulla vostra sicurezza!
Vi ricordiamo inoltre, che la detrazione è ripartita in 10 quote annuali costanti di pari importo e ciascun contraente ha diritto a detrarre annualmente la quota spettante nei limiti dell’Irpef dovuta per l’anno in questione. L’ eventuale parte eccedente all’ importo Irpef non è recuperabile.
In particolare, ci teniamo a sottolineare di nuovo che la legge agevola l’installazione degli impianti di sicurezza (videosorveglianza e allarmi) poichè rientrano in quella categoria di misure finalizzate a prevenire e l’Agenzia delle Entrate agevola, in particolar modo, gli interventi sia sulle singole abitazioni sia sulle parti condominiali. Per queste ultime, tra l’altro, sono detraibili anche i lavori di ordinaria manutenzione.
Noi siamo qui per questo! Chiamateci e valuteremo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Approfittate di questa opportunità!