Per SICUREZZA si intende la prevenzione, l’ eliminazione parziale o totale di danni, pericoli, rischi: s’intende la condizione di essere al sicuro. E voi? Vi sentite al sicuro? Sapete come fare per sentirvi così?
Esistono diversi mezzi che possono essere usati come provvedimenti preventivi. Uno tra questi è la VIDEOSORVEGLIANZA ATTIVA.
Per video sorveglianza in sé, si fa riferimento al controllo assiduo e diretto a scopo cautelare o di custodia o di difesa attraverso l’utilizzo di telecamere. L’unica pecca è che non c’è un controllo diretto, bensì si ha solo o una registrazione da poter controllare solo dopo che sia avvenuto qualcosa o un controllo via internet, ma anche qui solo a fattaccio compiuto.
Per videosorveglianza attiva si intende, non solo un controllo attraverso le telecamere, bensì un controllo attivo 24h su 24h. Esistono tecnologie che permettono di rilevare presenze pericolose segnalandole immediatamente alle forze dell’ordine che possono intervenire prontamente.. sventando così, qualsiasi tentativo di scasso o furto.
Quando decidete di installare un impianto di videosorveglianza, informatevi su tutte le tecnologie possibili e non vi affidate alla semplice installazione delle telecamere e di un registratore.
Potete tutelare voi, la vostra casa e il vostro lavoro prevenendo in anticipo eventuali furti e non controllando a posteriori chi può essere stato a recarvi dei danni.
PREVENZIONE: è la parola chiave. Chiarite i vostri dubbi, chiedete informazioni, rassicuratevi: noi siamo qui per questo!